Divisione Contract

La divisione Contract di Montagner Furniture è in grado di soddisfare qualsiasi necessità in termini di design, qualità  e servizio.

Il know-how che abbiamo sviluppato nel corso degli anni ci consente di rispondere alla crescente domanda di soluzioni di arredo “chiavi in mano” e di collaborare con le migliori  referenze a livello internazionale per i settori hospitaliy, residential ed office.

Montagner Furniture opera in diversi ambiti del mercato del contract, in particolare :

  • Residential: mobili e complementi per area giorno e notte, in particolare cucine, armadiature e bagni
  • Office: fornitura di soluzioni personalizzate per front-office, operativi e direzionali.
  • Hospitality: soluzioni personalizzate di mobili, componenti d’arredo, imbottiti per arredamento di camere e spazi comuni

Service and know-how

Non un semplice fornitore di mobili di design, bensì un partner in grado di fornire un servizio completo: si gestiscono progetti complessi garantendo un elevato servizio in tutte le fasi del progetto. Le attività di progettazione, produzione, project management, delivery e post-vendita sono affrontate in modo integrato  per garantire l’esecuzione di progetti articolati nel rispetto del livello di qualità, dei tempi di esecuzione e del budget stabilito per la realizzazione.

CONCEPT

Ogni progetto è unico, riteniamo fondamentale la collaborazione tra cliente, interior designer e  team di sviluppo ed industrializzazione al fine di individuare  le specifiche di progetto e  discutere gli aspetti tecnici e finanziari necessari a garantire l’ottenimento del  valore aggiunto in tutte le fasi del progetto e la realizzazione di una soluzione di qualità prodotta con le migliori tecnologie industriali presenti nel mercato.Forniamo supporto tecnico agli studi di interior design nella concretizzazione degli stili e ai project manager ed investitori nella ricerca della soluzione ottima in relazione ai budget di spesa.

PROGETTAZIONE

In questa fase si discutono le soluzioni proposte, si definiscono le soluzioni tecniche da utilizzare  e  si scelgono materiali, tessuti e finiture in modo da rispondere alle  esigenze di estetica e funzionalità, garantendo il rispetto delle esigenze specifiche del settore di applicazione e dall’ambiente di destinazione, come ad esempio per rispondere a normative ignifughe o per garantire la resistenza ad ambienti marini.

Esigenze funzionali ed estetiche variano da progetto a progetto, di volta in volta analizziamo i requisiti estetici, di funzionalità e qualità e proponiamo una soluzione che rispetti le necessità del cliente garantendo il miglior rapporto costo-beneficio.

INDUSTRIALIZZAZIONE

Si realizzano i disegni esecutivi e si sviluppa il dato tecnico (distinta base  e ciclo) per ciascun prodotto. In una logica di sviluppo di progetto integrato è necessario considerare la fase produttiva sin dalle fasi di iniziali. Non di rado si sviluppa un mock-up completo che consente di “toccare con mano” il prodotto prima di iniziare la produzione su larga scale. Questo permette di valutare se i requisiti estetici e di qualità/funzionalità sono stati rispettati e di  discutere con  il cliente e i designers al fine di individuare eventuali migliorie da mettere in atto prima di avviare la produzione completa.

PRODUZIONE

Montagner Furniture si avvale  di una rete di subfornitori costruita negli anni /collabora con un rete di aziende di comprovata esperienza selezionate nel lungo periodo di attività, che contribuiscono a garantire la qualità, tipica del made in Italy. Le fasi di approvvigionamento dei materiali e di produzione sono costantemente monitorate garantendo l’avanzamento del progetto e il rispetto dei tempi di consegna.

LOGISTICA – DELIVERY

La fase di consegna è pianificata ed organizzata in base alle esigenze del cliente. Si possono gestire con efficienza eventuali imprevisti nel piano di consegna. La fase di montaggio viene effettuata  tramite il coordinamento di squadre esterne.