Montagner Furniture

Arredamento e design made in Italy.

Montagner Furniture

Montagner Furniture vanta un’esperienza di 4 generazioni attive nel settore del mobile e del interior design solutions.
Si è specializzata a pieno titolo nell’arredamento di interni nel segmento contract, in particolare negli ambiti residential, hospitality e office presenti in tutto il mondo, collaborando attivamente con architetti, general contractor, singoli privati o professionisti.

I nostri progetti, che rispecchiano gli standard di eccellenza richiesti e coniugano valenze funzionali e innovative, illustrano le nostre competenze e l’orgoglio italiano nella realizzazione degli interni.

Montagner Furniture nasce dalla storia della famiglia Montagner.

Giunti ormai alla quarta generazione, la famiglia Montagner ha iniziato la propria attività di produzione di mobili quando Leone Montagner, nei primi anni del novecento, ha avviato un piccolo laboratorio artigianale a Monastier di Treviso. I fratelli Sergio, Leonello, Lino hanno continuato la tradizione paterna realizzando una propria linea di mobili che comprendeva camere da letto matrimoniali e per bambini commercializzata su tutto il territorio nazionale.

Negli anni ‘50 la produzione di sole camere da letto si è ampliata con l’introduzione di linee complete di arredo per la zona notte e giorno, contribuendo quindi a trasformare progressivamente l’attività artigianale in una realtà industriale.

A partire dagli anni ’70 la terza generazione, forte della propria esperienza e capacità produttiva, ha iniziato una proficua ed importante collaborazione con alcuni tra i più grandi marchi dell’arredamento Italiano, che hanno contribuito a rendere l’azienda un partner serio ed affidabile con cui condividere un percorso che si sviluppa dalla fase di progettazione, all’industrializzazione fino alla realizzazione del prodotto finito.

Sempre attenta all’evolversi del mercato Montagner Furniture ha percepito che a fronte di un  mercato  interno stagnante stava nascendo una forte richiesta internazionale del “Made in Italy” soprattutto del mobile italiano, questo ha fatto sì che Montagner Furniture si sia fortemente sviluppata nel segmento del contract acquisendo vari progetti  in ambito residential, hospitality e office a livello mondiale, in particolare Stati Uniti, India, Emirati Arabi ed Europa.

A partire dagli anni 2000 ha iniziato a collaborare con diversi studi di progettazione, specializzandosi nella gestione di progetti complessi.

La notevole esperienza acquisita in quasi un secolo di attività, l’attenzione per i dettagli e la qualità del made in Italy, nonché la capacità di fornire servizio personalizzato e focalizzato sulle singole richieste del cliente costituiscono i maggiori punti di forza di Montagner Furniture.

Montagner Furniture vanta un’esperienza di 4 generazioni nel settore del mobile.