Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

PROGETTO – OPPORTUNITA' NEI MERCATI ESTERI PER IL BUSINESS AZIENDALE

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR – Obiettivo “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI”

ASSE 3 Competitività dei sistemi produttivi
AZIONE 3.4.2 Incentivi all’acquisto dei servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI

BREVE DESCRIZIONE:

Montagner Furniture è un'azienda che si occupa di produzione e commercializzazione di mobili d'arredo di design per la casa e l'ufficio. L'azienda ha voluto rafforzare ed espandere la propria presenza nei mercati esteri per quanto concerne il settore del contract e di introdursi in nuovi mercati, quali ad esempio il B2C, per offrire direttamente al consumatore finale il design e la qualità made in Italy che la caratterizzano.

Con il presente progetto l'Azienda ha intrapreso nuove azioni promozionali e di comunicazione verso i mercati esteri al fine di promuovere l'immagine distintiva dell'azienda e far conoscere i propri prodotti. Tale consulenza è stata finalizzata a:
  • Pianificare nuove strategie di comunicazione che saranno diversificate a seconda dei paesi / mercati target a cui l'azienda ha voluto rivolgersi,
  • Elaborare un piano per l'internazionalizzazione, inteso come un piano di marketing a partire da un'analisi dei mercati internazionali.
Grazie alle azioni promozionali e strategiche, definite dall'attività di consulenza avuta, l'azienda ha aumentato sia la vocazione all'esportazione sia il livello di internazionalizzazione, con il graduale aumento degli ordini e quindi la crescita economica della nostra azienda.

SPESA AMMESSA:12.500,00 €

CONTRIBUTO:6.000,00 €